www.ilovemolfetta.it

Paola Natalicchio: il Regno di OP


Paola Natalicchio: il Regno di OP MOLFETTA 12/06/2012

Paola Natalicchio, da Molfetta a Roma, scrive e pubblica un libro: Il Regno di OP

Si è svolta ieri lunedì 11 giugno, nella hall del Policlinico Agostino Gemelli di Roma la presentazione in anteprima del libro di Paola Natalicchio: "Il Regno di Op. Storie incredibili dei bambini invincibili di Oncologia pediatrica".

La presentazione è stata promossa dalle edizioni la meridiana in collaborazione con la Divisione di Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli.

Erano in molti ieri sera nella Hall del Gemelli alla presentazione del libro di Paola Natalicchio. Il libraio ha confessato alla fine che solo 'quando venne Camilleri abbiamo venduto tante copie come stasera (110 copie)." Alla fine, un distinto Signore, mi ha detto 'ci vuole coraggio a pubblicare libri come questo e a presentarli qui'. Spezzare le liturgie vuote che anche la cultura si porta dietro nei suoi salotti. E incontrare le persone. Per questo, come ha scritto Concita de Gregorio:' Il Regno di Op di Paola è molto più di un libro'. Basta leggerlo per scoprire quali mondi nasconde. Mondi paralleli ma veri, perchè ci sono persone vere e belle. Come quelle di ieri."

Paola Natalicchio (1978) molfettese, dal '97 vive a Roma. Giornalista, è stata redattrice de "l'Unità", testata di cui attualmente è collaboratrice, e ha lavorato per i programmi Rai "Il fatto del giorno", "Citizen Report" e "I nuovi mille". Fa parte del coordinamento di giornalisti precari "Errori di Stampa".
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits