www.ilovemolfetta.it

La TV digitale


La TV digitale MOLFETTA 23/05/2012

Il vecchio segnale TV si spegne per sempre. Attenti al buio!

Domani 24 maggio 2012, anche Molfetta passa al digitale: tantissimi canali in più, migliore qualità audio e video, nuovi servizi interattivi.

Il sistema televisivo che ci ha accompagnati per cinquant'anni è detto "analogico".

La TV digitale terrestre (DTT, Digital Terrestrial Television, o T-DVB, Terrestrial Digitale Video Broadcasting) costituisce una importante innovazione tecnologica che avrà notevoli conseguenze positive sul modo di fruire della televisione stessa.

La DTT permette un facile accesso da parte di tutti gli utenti in quanto non richiede l'installazione di un'antenna parabolica ma utilizza le strutture preesistenti create per la televisione analogica terrestre per trasmettere e ricevere i segnali. In questo modo l'utente deve solo dotarsi dell'apposito decoder senza dover in genere intervenire sull'impianto d'antenna preesistente.

Il decoder è un apparecchio che consente di ricevere il segnale digitale e di utilizzare le nuove applicazioni associate ai programmi e ai canali televisivi. E' dotato di un telecomando con l'aggiunta di quattro nuovi tasti colorati che consentono l'accesso ai nuovi servizi interattivi.
IMPORTANTE: Un decoder per ogni apparecchio TV

Hanno diritto all'agevolazione dal 10 aprile 2012 anche gli abbonati della Puglia, che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000 di età pari o superiore a 65 anni (da compiersi entro il 31/12/2012) e che abbiano dichiarato nel 2011 (redditi 2010) un reddito pari o inferiore a euro 10.000.

Per usufruire dell'agevolazione basterà recarsi in un negozio che ha aderito all'iniziativa ed essere pronti a fornire gli estremi del proprio abbonamento TV per l'anno in corso, di un documento di riconoscimento e del proprio codice fiscale. Il negoziante applicherà immediatamente uno sconto di 50 Euro sul prezzo di vendita su un qualunque modello di decoder accreditato dal Ministero.

Il prezzo di vendita, di un DECODER, è assolutamente libero e dettato dal mercato. I decoder non interattivi non sono compresi nel contributo statale.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits