www.ilovemolfetta.it

Visite didattiche al WWF Molfetta


Visite didattiche al WWF Molfetta MOLFETTA 18/03/2012

Visite didattiche al Centro di Recupero Tartarughe Marine del WWF Molfetta

Da lunedì, 19 marzo, il Centro di Recupero Tartarughe Marine del WWF Molfetta, ubicato all’intero del complesso scolastico “G. Cozzoli”, aprirà le porte alle visite didattiche.

Alunni delle scuole materne, elementari e medie di Molfetta, Bisceglie e Terlizzi hanno chiesto di visitare il centro molfettese per osservare tartarughe marine e rettili, ossia pitoni e iguane, presenti all’interno della struttura.

Solo per marzo sono giunte prenotazioni da oltre 20 classi. Le visite didattiche proseguiranno anche nel mese di aprile, quando riprenderanno anche le attività di liberazione degli esemplari in condizioni ottimali.

Dal 5 marzo, inoltre, è stata avviata l’iniziativa “Il giro del mondo in 180 figurine”, progetto organizzato dal WWF in collaborazione con Coop Estense: è stato realizzato un album di figurine, in distribuzione esclusivamente presso l’Ipercoop Molfetta, che, idealmente, accompagna in un viaggio intorno al mondo, alla scoperta delle specie in pericolo e del loro habitat. Una parte degli incassi dell’acquisto dell’album sarà devoluta al progetto di recupero Tartarughe Marine.

Alla presentazione dell’iniziativa hanno preso parte alunni delle scuole medie di Molfetta: S. Domenico Savio, Giuseppe Saverio Poli e Corrado Giaquinto. Gli alunni hanno potuto seguire un percorso didattico realizzato dal WWF Molfetta con mostre, una delle quali curata dal fotografo Cosmo Mario Andriani, e filmati sull’attività del Centro di Recupero.

I dati sull’attività Centro di Recupero Tartarughe Marine del WWF Molfetta, attivo dal 2005, sono stati presentati dal dottor Paolo Casale, ricercatore dell’Università La Sapienza e responsabile nazionale del progetto Tartarughe del WWF al convegno internazionale sulle tartarughe marine, che si sta svolgendo in questi giorni in Messico.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni di visite è possibile rivolgersi presso la sede del WWF Molfetta in via G. Puccini 16, telefonando allo 080 91 43 819 oppure al 346 60 62 937.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits