www.ilovemolfetta.it

Addetto al Soccorso e Trasporto


Addetto al Soccorso e Trasporto MOLFETTA 23/02/2012

Il SERMOLFETTA organizza il corso per ADDETTO AL SOCCORSO E TRASPORTO INFERMI.

Assistere gli altri e rendersi utili in situazioni difficili è per molti una vocazione, una predisposizione che porta ad aiutare persone bisognose.

Volerlo fare, però, non basta. Bisogna saperlo fare.
È per questo che il SERMOLFETTA, associazione di volontariato da sempre vicina alla cittadinanza con la massima professionalità, organizza, in collaborazione con la Asl per la provincia di Bari, il corso per ADDETTO AL SOCCORSO E TRASPORTO INFERMI.

Il corso, riconosciuto a livello regionale, sarà tenuto da personale medico ed infermieristico di alto
profilo, appartenente alla scuola di formazione della ASL BA/4 e si svilupperà in 50 ore teoriche e 100 ore di tirocinio.

Saranno inclusi i corsi di BLS-D (basic life support and defibrillation) e PTC (pre-hospital traumatical care) tenuti da istruttori IRC (Italian Resuscitation Council).

Il corso si prefigge lo scopo di educare l’allievo alla gestione dell’emergenza sanitaria, con nozioni sia tecniche che comportamentali, nonchè di creare nuove figure professionali da inserire nell’organico del SERMOLFETTA.

Tutte le lezioni e le esercitazioni saranno effettuate nei locali, sui mezzi e con le attrezzature del SERMOLFETTA, mentre il tirocinio sarà effettuato sia all’interno del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Molfetta che a bordo dell’ambulanza del SERMOLFETTA dislocata presso il servizio emergenza 118 della postazione di Molfetta.

La quota di partecipazione è di € 200,00.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si può contattare la segreteria del SERMOLFETTA al numero
3386738973 o all’indirizzo mail segreteria@sermolfetta.it.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits