www.ilovemolfetta.it

Cortometraggio a Molfetta


Cortometraggio a Molfetta MOLFETTA 06/09/2011

CASTING CORTOMETRAGGIO VOLTI DI ANTONIO DE PALO

La casa di produzione cinematografica MAC FILM e l’Ass. culturale HANA BI e con il patrocinio della Provincia di Bari e il Comune di Bitonto sono alla ricerca di ruoli e figurazioni per il cortometraggio “VOLTI” di Antonio De Palo interpretato da il “David di Donatello” Giorgio Colangeli e Pietro De Silva che si girerà tra Bitonto e Molfetta dal 12 al 19 settembre.

Il progetto è sostenuto dall'Ass. More Love Onlus, Network Contacts s.r.l., IRM, Glob Eco s.r.l., Vi.Al.Co. s.r.l., Al Duomo Pasticceria e Monte dei Paschi di Siena.

Il primo casting si terrà presso

“Caffè Al Duomo”, in data 07/09/2011, dalle ore 15.00 alle ore 21.00.

In particolare tra le altre si cerca le seguenti figure di attori normodotati:

Donne 60 – 80 anni
Donne 40 – 60 anni
Uomini 40 – 60 anni
Uomini 60 – 80 anni
Donne 30 – 50 anni di bella presenza
Bambini 6 – 12 anni

Persone con altre caratteristiche saranno comunque considerate nella selezione.

PER PARTECIPARE INVIARE I PROPRI DATI, MAIL E RECAPITO TELEFONICO A

- Aiuto Regia (Andrea Clauser)
mail: klaster2@virgilio.it - cell.: 3492146816

oppure

- Assistente alla regia (Esra Nazli Bekarslan),
mail: esranazlibekarslan@hotmail.com - cell.: 3476720749


PRESENTARSI CON FOTOCOPIA CARTA DI IDENTITA’

Per chi non è disponibile in questa data invii ad ogni modo tutti i dati richiesti e sarà ricontattato per successivi casting in questa settimana.

Alcune informazioni relative al progetto:

“Volti” è un progetto di un film cortometraggio che ha come tema la disabilità. Il film, ambientato interamente in un piccolo teatro storico, coinvolge attori normodotati e attori con disabilità, nello specifico persone con sindrome di Down.
Attraverso un’operazione di Fund Raising trasversale che coinvolge e vuole coinvolgere partnership Istituzionali, Sponsor Privati, gente comune, miriamo a creare consenso intorno ad un forte messaggio sociale: l’integrazione con le persone con disabilità.
Riteniamo che una vera integrazione sia frutto di un percorso culturale, pertanto, intervenire su uno degli strumenti che la cultura offre, l’arte (il cinema), mostrando i risultati di una fattiva integrazione, agire praticamente e culturalmente.
La persona con disabilità coinvolta “ATTIVAMENTE”, compartecipe prima di tutto. Per questo non ci proponiamo semplicemente di parlare di disabilità, ma vogliamo mostrare concretamente le potenzialità inespresse della persona con disabilità. Attraverso l’arte cinematografica rendere tangibile l’integrazione e proporne un esempio concreto.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits