www.ilovemolfetta.it

Adelaide: La Madonna dei Martiri


Adelaide: La Madonna dei Martiri MOLFETTA 08/09/2011

Iniziano, ad Adelaide in Australia, le celebrazioni in onore della Madonna dei Martiri, con una processione serale, seguita dalla messa nella chiesa di St Mary a Port Adelaide.

Avrà poi luogo il “Ballo dell’Anniversario” presso la Slovenian Hall di Dudley Park.

Il presidente della festa Our Lady of Martyrs - Port Pirie Italian Community è un molfettese Dino Gadaleta.

Il presidente della Madonna dei Martiri Pino Boccassini dichiara: “Amo il nostro Festival per molte ragioni che so essere condivise da tutti voi, come per esempio il profondo senso di spirito comunitario, che mi dà l’opportunità di rinnovare la mia fede e di ringraziare la nostra Madonna dei Martiri. Sarete sicuramente tutti d’accordo che, vivendo in questo meraviglioso continente, abbiamo molto di cui ringraziare”.

“Infine amo il senso della famiglia che porta con sè l’essere molfettesi. Nello stesso tempo guarderemo al nostro passato riconoscendo l’enorme ed importante contributo che i singoli hanno dato sin dalla prima edizione della festa”.


La processione con la statua della Madonna dei Martiri sarà scortata dai carabinieri in alta uniforme vedrà la partecipazione di autorità locali civili e religiose, dei soci dell’Associazione Marinai d’Italia e di moltissimi fedeli.

Quando la processione è giunta sulla banchina del porto, i carabinieri ed altre autorità si sono imbarcati con la statua della Madonna dei Martiri su di un motopeschereccio, messo gentilmente a disposizione da Phil e decorato con il gran pavese, per il tradizionale giro del porto, come si usa fare a Molfetta.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits