www.ilovemolfetta.it

Erica Mou a Molfetta


Erica Mou a Molfetta MOLFETTA 29/03/2011

Presso la Libreria Il Ghigno di Molfetta, prosegue NoteBook, la serie di incontri, ideata e curata da Roberta Carlucci, con la partnership del sito Jazzos.com, in cui vengono presentati progetti di recente pubblicazione e di particolare interesse, partoriti dalle vivaci menti degli artisti interpellati.

Il secondo ed imperdibile appuntamento si terrà venerdì 1 aprile, alle ore 18.30.

Fabrizio Versienti, giornalista di Musica Jazz e responsabile Cultura e Spettacoli per il Corriere del Mezzogiorno, dialogherà con Erica Mou, giovane e talentuosa cantautrice biscegliese.

L'artista presenterà in showcase È, l’album d’esordio edito l’8 marzo scorso dall’etichetta Sugar di Caterina Caselli.

Erica Musci, in arte Erica Mou, classe 1990, scrive e compone da sempre la propria musica, è capace di sonorità divertenti ed intelligenti, prodotte dall'interazione della sua voce e della sua chitarra con la loop station e da numerosi oggetti del quotidiano che, tra le sue mani, diventano strumenti musicali.

La sua voce è carezzevole, espressiva ed, all'occorrenza, decisa e graffiante. Cifra della sua espressività mimica ed artistica è un'innocente grazia accompagnata da una sensuale ironia.
Nel disco d'esordio che presenterà in libreria vi sono 11 brani autobiografici, tra questi Oltre (scelto per accompagnare sui titoli di coda il film di Roberta Torre “I baci mai dati”), La neve sul mare (inserito anche nel doppio cd “La leva cantautorale degli anni zero”, curato dal MEI e dal Club Tenco) e la cover del brano dei Fletwood Mac, Don’t Stop (colonna sonora del nuovo spot istituzionale Eni).

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits