www.ilovemolfetta.it

Le note incontrano i libri


Le note incontrano i libri MOLFETTA 19/02/2011

Presso la Libreria Il Ghigno di Molfetta, la buona musica nelle sue varie declinazioni sarà raccontata come un affascinante romanzo di vita nelle parole di musicisti di caratura nazionale ed internazionale.

“NoteBook” è una serie di incontri, ideata e curata da Roberta Carlucci, con la partnership del sito Jazzos.com, in cui saranno presentati progetti di recente pubblicazione e di particolare interesse, partoriti dalle vivaci menti degli artisti interpellati.

Il primo appuntamento sarà lunedì 21 febbraio alle ore 19 con Luca Aquino, miglior talento Top Jazz 2009, in uno showcase durante il quale eseguirà dal vivo alcuni brani. Il trombettista beneventano dialogherà con Fabrizio Versienti, giornalista di Musica Jazz e caporedattore di Cultura e Spettacoli sul Corriere del Mezzogiorno, circa la particolare genesi dell’album dal grande successo di critica “Icaro Solo” (EmArcy/Universal, 2010).

Questo pregevole e originale lavoro discografico presenta in copertina un’opera omonima di Mimmo Paladino. E’ stato registrato in solo nella chiesetta sconsacrata di Sant’Agostino a Benevento, l’artista dialoga non solo con la sua tromba ma anche con echi e riverberi, con la morfologia dell’ambiente circostante e con la rumoristica, che sia quella autoprodotta o che sia quella proveniente dalla strada.

Il risultato è un progetto coraggioso, dove la musica si genera e scorre in totale libertà e fluidità.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits