www.ilovemolfetta.it

Hoboken: il nostro alter ego


Hoboken: il nostro alter ego MOLFETTA 03/01/2011

Il 2010 ci ha da poco salutati, ma I Love Molfetta non può che tesserne le lodi e ricordarlo con tanto affetto e nostalgia.

È stato un anno dalle mille emozioni e soddisfazioni, che ha aiutato concretamente a far crescere una delle nostre missions: incrementare, fortificare e rendere duraturi i rapporti con i nostri emigranti nel mondo, cercando di "accorciare", seppur virtualmente, le distanze geografiche.
L’ INCOMING TOURIST PROJECT è uno dei frutti dell’anno 2010 che ha appena chiuso il sipario.
I Love Molfetta, attraverso il suo project manager Roberto Pansini e il suo video maker Gianluca de Lucia, ha portato in trasferta il “Nuovo volto di Molfetta” nella città di Hoboken in New Jersey USA, da sempre considerata l’alter ego della nostra città, per poi proseguire per ripetere il tutto a Buenos Aires in Argentina.
Attraverso un video nei dettagli elaborato, i nostri emigranti hanno potuto osservare immagini di una città profondamente cambiata e in continua evoluzione, proprio durante "The Hoboken Italian Festival" , una festa nata oltre 60 anni fa dalla nostalgia e dal cuore dei primi emigranti molfettesi in territorio americano, come simbolo di amore e legame verso la città natale.
Tutto ciò ha dato modo di rafforzare sempre più i contatti, portando anche ad uno scambio di banner sul sito ufficiale THE HOBOKEN ITALIAN FESTIVAL , che permetterà sicuramente una vicendevole valorizzazione delle nostre tradizioni e della città tutta nostra che sempre, ovunque e dovunque nel cuore portiamo: Molfetta!
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits