www.ilovemolfetta.it

Con i piedi per aria


Con i piedi per aria MOLFETTA 27/12/2010
Una personale per celebrare i primi cinque anni di attività di uno dei più stravaganti artisti molfettesi.

Lui è PIN uno dei maggiori talenti artistici pugliesi, colui che ha regalato a Molfetta splendidi murales. Il circolo “Arci – il Cavallo di Troia” ha il piacere di invitare la città alla mostra interattiva inaugurata ieri dal titolo “Con i piedi in aria” presso il Torrione Passari per raccontare cinque anni (2005-2010) di colore e genio nell'attività del brillante artista molfettese, nato come street artist puro ma diventato anche stimato illustratore e designer.

Un regalo personale dell'artista per il suo pubblico, ma anche un modo per rivivere il percorso creativo e colorato di Pin, con, in esclusiva, i lavori realizzati nella sua terra e oltreoceano, i progetti realizzati in ambito sociale e alcune opere inedite.
Ci saranno delle videoproiezioni che raccontano le illustrazioni murali e i graffiti più importanti realizzati dal Pin in Italia, in Europa, in Vietnam e in Messico; la sezione “Mexico 2010” rappresenta, invece, uno sguardo più attento all'esperienza messicana, una collezione di illustrazioni su tela inedite, alla ricerca di quella cultura e di quelle tradizioni che hanno ispirato il più grande muralista del 900, Diego Rivera, e la corrente del muralismo. Infine la sezione “Scimmie”, la più dissacrante, dedicata alle peggiori abitudini umane.

La parte più interattiva di “Con i piedi per aria” sarà completamente dedicata alle performance live: l'arte prenderà vita a partire dai materiali più insoliti (cellophane, cartone, pvc) sotto gli occhi dei visitatori, per poi spostarsi, una volta ultimata, ad abbellire le strade del centro storico molfettese.

La mostra sarà aperta al pubblico a partire dal 22 Dicembre fino all'8 Gennaio e con i seguenti orari: 10:00/ 13:00 e 17:00/21:00.
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits