www.ilovemolfetta.it

Successo clamoroso: Incoming Tourist Project nel New Jersey


Successo clamoroso: Incoming Tourist Project nel New Jersey MOLFETTA 16/09/2010

Da Molfetta nel New Jersey in Hoboken

Il nostro impegno durante queste settimana per preparare un prodotto particolare, non solo in grado di promuovere nei migliori dei modi la nostra città, Molfetta, ma anche per portare gioia e felicità nei cuori dei molfettesi d’America, quelli della comunità del New Jersey, è stato pienamente ricompensato.

Infatti nella serata di ieri ad Hoboken, grazie anche a Don Giuseppe De Candia presente negli States, I Love Molfetta ha incontrato i molfettesi, presso il “CLUB”, come nel New Jersey chiamano l’associazione della Madonna dei Martiri, è stato proiettato su maxi schermo il video, realizzato da Gianluca de Lucia, della festa patronale di Molfetta, insieme alle immagini di una città diversa da come questa gente se l’ aspettava: "il nuovo volto", l'ideatore di questo evento è Roberto Pansini.

Tutti erano attenti, non sono mancati i commenti, e a qualcuno è scappata anche qualche lacrima nel rivedere la propria città, cambiata, sempre al passo coi tempi, che ha valorizzato quelle che sono le principali attività.

Stupore tra gli emigranti del New Jersey, ieri sera, nel vendere in video le tante persone presenti all'esterno della Basilica all'apertura delle porte, per l'uscita della Madonna dei Martiri, dopo il continuo bussare da parte dei pescatori, le tre imbarcazioni unite tra di loro per poter portare la Madonna a mare, la grande luminaria che illuminava a giorno Corso Dante. Sono stati molto apprezzati anche i saluti della città, in particolare quelli del Sindaco di Molfetta Sen. Antonio Azzollini.

La gioia di questa gente ha creato quasi una sorta di “effetto domino” perchè inevitabilmente ha contagiato anche noi, che come sempre abbiamo messo il cuore per realizzare tutto questo: "Incoming Tourist Project".

Un grazie particolare va a quei molfettesi d’oltreoceano, che oltre a darci piena disponibilità, ci hanno regalato la loro accoglienza, facendoci sentire a casa: a Molfetta.
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits