www.ilovemolfetta.it

Emily Jabbour new Mayor of Hoboken: Best Wishes by I Love Molfetta


Emily Jabbour new Mayor of Hoboken: Best Wishes by I Love Molfetta MOLFETTA 07/12/2025


Con grande emozione e determinazione, Emily Jabbour è stata eletta sindaco di Hoboken, vincendo il ballottaggio dopo una lunga e intensa campagna elettorale durata quasi undici mesi. La sua elezione rappresenta un momento storico per la città del New Jersey, ma anche un’occasione speciale per rafforzare il legame tra Hoboken e Molfetta, due comunità unite da una profonda tradizione culturale e affettiva.

“Con la fine della campagna elettorale, il vero lavoro di amministrare Hoboken inizia ora”, ha dichiarato il sindaco eletto Jabbour, visibilmente commossa. Le sue parole, accompagnate da lacrime di gioia e orgoglio, hanno toccato il cuore di molti, in particolare quando ha ricordato l’emozione di condividere questo traguardo con le sue figlie di 10 e 13 anni, testimoni dell’ascesa della madre ai vertici della politica locale.

Durante la 99ª edizione dell’Hoboken Italian Festival – la storica festa della Madonna dei Martiri – svoltasi lo scorso settembre, l’Associazione Oll Muvi, nota attraverso il brand “I Love Molfetta”, ha avuto l’onore di incontrare Emily Jabbour. In quell’occasione, Roberto Pansini ha voluto immortalare un momento speciale con colei che sarebbe diventata il futuro sindaco di Hoboken, porgendole personalmente gli auguri per la sua candidatura.



La campagna elettorale, ha raccontato Jabbour, è stata particolarmente impegnativa, soprattutto nelle ultime settimane del ballottaggio. Ma ora è pronta ad affrontare l’“enorme lavoro” che l’attende, promettendo uno stile di leadership “attivo e presente”, diverso da quello del suo predecessore. La sua vittoria segna la fine di una competizione che ha visto ben sei candidati contendersi la guida della città.

“Questa è una vittoria per tutti coloro che credono che i giorni migliori di Hoboken debbano ancora venire”, ha affermato con convinzione. “Insieme continueremo a costruire una Hoboken più forte, più equa e pronta per il futuro”.

L’Associazione Oll Muvi – I Love Molfetta, attraverso il suo presidente Roberto Pansini, si unisce con entusiasmo agli auguri per il nuovo sindaco, certa che Emily Jabbour saprà valorizzare anche il patrimonio culturale e le tradizioni italiane che rendono Hoboken una città unica. In particolare, guardiamo con fiducia al centenario dell’Hoboken Italian Festival – the Feast of Madonna dei Martiri – che si terrà dal 10 al 13 settembre 2026, un evento che celebra l’identità e il cuore pulsante della comunità italo-americana.



Per aggiornamenti e dettagli sul festival, è possibile visitare il sito ufficiale: hobokenitalianfestival.com.

#hoboken #newmayor #hobokenitalianfestival #EmilyJabbour #hobokennj #USA #societymadonnadeimartirihoboken #america #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #robertopansini #tiportoinamerica #NJ #welightthetradition #flytopuglia
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits