www.ilovemolfetta.it

Un momento storico attende la Venerabile Confraternita della Concezione di Molfetta


Un momento storico attende la Venerabile Confraternita della Concezione di Molfetta MOLFETTA 17/05/2025


comunicato stampa

Un Ponte con la Storia: La Confraternita della Concezione Celebra a San Lorenzo in Damaso Durante il Giubileo

Un momento storico attende la Venerabile Confraternita della Concezione di Molfetta. In occasione del Giubileo delle Confraternite a Roma (17-18 Maggio 2025), i Confratelli vivranno un evento eccezionale: la Celebrazione Eucaristica presso la Basilica di San Lorenzo in Damaso.

Questa Basilica riveste un significato speciale, essendo la sede dell'Arciconfraternita dell'Immacolata Concezione di Roma, dalla quale la Confraternita di Molfetta fu aggregata il 23 settembre 1613 con Breve Papale di Papa Paolo V, ottenendo le medesime indulgenze e grazie spirituali.

Celebrare in questo luogo è un profondo ritorno alle origini, un'occasione per riscoprire il legame plurisecolare e la forza del carisma che anima la Confraternita fin dalla sua fondazione.

"Questo straordinario ritorno alle nostre fonti è il trampolino da cui slanciarci con rinnovato slancio verso il futuro," sottolinea il Priore Mauro Piergiovanni. Riscoprire la storia offre la consapevolezza per affrontare le sfide attuali e costruire il cammino futuro con fede e speranza.

La comunità di Molfetta, anche noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta", seguiremo con emozione questo pellegrinaggio, che rinsalda un legame antico e testimonia la vitalità della Confraternita.

 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits