www.ilovemolfetta.it

Nono anniversario della morte di don Gino Martella, Vescovo della diocesi di Molfetta


Nono anniversario della morte di don Gino Martella, Vescovo della diocesi di Molfetta MOLFETTA 06/07/2024


Mons. Luigi Martella è nato a Depressa, una frazione di Tricase, il 9 marzo 19481. Ordinato sacerdote il 10 aprile 1977, ha dedicato la sua vita al servizio della Chiesa e della comunità. La sua nomina a vescovo della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi è avvenuta il 13 dicembre 2000, e la sua consacrazione episcopale è stata celebrata il 10 marzo 2001.


Qui un video realizzato dall'Associazione Oll Muvi, nota attraverso il brand "I Love Molfetta" nel mondo, in occasione dell'evento live "Molfetta chiama il Mondo" in occasione della festa della Madonna dei Martiri.



Durante il suo episcopato, don Gino ha dimostrato una profonda autenticità e una passione ineguagliabile per il Signore incarnando a pieno il suo motto episcopale “Propter nomen suum“.

La sua vita è stata caratterizzata da un riserbo che, come ha sottolineato don Beppe, ha significato anche soffrire interiormente per alcune questioni, sempre con una serenità che ha saputo trasmettere a chi incontrava quotidianamente per strada, in studio e nelle celebrazioni eucaristiche.

La sua guida pastorale e spirituale è stata un punto di riferimento per molti sacerdoti e laici, e il suo impegno nel promuovere la causa di beatificazione del Venerabile don Tonino Bello è solo uno dei tanti esempi del suo dedito servizio alla Chiesa diocesana e universale. Don Gino è scomparso prematuramente la notte del 6 luglio 2015.

Nel nono anniversario della sua morte, preghiamo affinchè il Signore accolga questo pastore buono nel suo regno, e continuiamo a trarre ispirazione dalla sua vita e dal suo esempio di fede e dedizione.

fonte: sito web diocesimolfetta
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits