www.ilovemolfetta.it

Molfetta nel cuore


Molfetta nel cuore MOLFETTA 27/08/2010

riceviamo e pubblichiamo

“Lontano dagli occhi, lontano dal cuore “ è un detto che poco ha in comune con chi vive lontano dalla propria città.

Per anni, col senno di ragazza adolescente e poi temeraria, con l’irrefrenabile voglia di scoprire il mondo, ho sempre pensato che avrei abbandonato la mia Molfetta per andare a vivere in qualche metropoli europea, o addirittura in paesi di cultura completamente diversa dalla nostra.

Oggi, con occhi più maturi, guardo la mia Molfetta, e mi rendo conto di cosa mi manca quando sono lontana da essa per lavoro, e rivaluto molti aspetti che in passato ignoravo, o più semplicemente non ero in grado di apprezzare.
Viaggiando parecchio, per lavoro, e trascorrendo l’estate sulla riviera romagnola, patria del divertimento giovanile estivo, ho paradossalmente sentito la mancanza della mia città, la quale negli anni ha cambiato radicalmente volto, e ha cercato di crescere come tante altre più note località turistiche.

L’estate molfettese credo non abbia nulla da invidiare all’estate di posti molto più rinomati solo per la fama che hanno costruito negli anni, e parlare di Molfetta agli assidui frequentatori della riviera è stato motivo di orgoglio, e compensazione di quella nostalgia che avvertivo man mano che i giorni passavano.
Il sito al quale scrivo, www.ilovemolfetta.it, è stata la mia alcova dopo le lunghe ed estenuanti giornate lavorative.
Attraverso il vostro canale ho potuto sentire vicina la mia città, e avvertire un po’ meno la distanza.
Grazie I LOVE MOLFETTA, adesso riesco a capire anche l’entusiasmo con cui tanti emigranti molfettesi hanno accolto questa bella iniziativa.
Con stima una vostra lettrice.
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits