www.ilovemolfetta.it

A Molfetta una messa a stelle e strisce


A Molfetta una messa a stelle e strisce MOLFETTA 14/10/2023

"Quando t’innamori, desideri stare con il tuo amore."

Padre Chris, della parrocchia San Francesco di Hoboken negli USA, dove la Madonna dei Martiri ha il suo trono, innamorato di Molfetta, ha condotto un bel gruppo di turisti americani con pochi molfettesi.

- A parlaci è Mons. Giuseppe de Candia dalla Basilica della Madonna dei Martiri a Molfetta - "Non vi nascondo la commozione mia, nel celebrare, con il mondo (USA e Figli), in lingua inglese e italiana, la Messa nel Santuario tanto amato dai Molfettesi sparsi nel mondo."




Diversi italo-americani hanno sottolineato che "sono tre anni che non ci vediamo ad Hoboken", quasi un rimprovero alla mia giovane età di 92 anni.

Non si può condensare in poche parole la profondità dei sentimenti che si vivono in qualche ora e l’ affetto della tua povera opera pastorale di quasi 60 anni, come incarico dell'ufficio Migranti Diocesano.

Un Grazie particolare al Rettore della Basilica Padre Nicola Violante per aver permesso e ospitato gli amici dagli States.

Affido alla Madonna dei Martiri l’azione pastorale del parroco Chris e di quanti accompagna.

Buon ritorno a casa fratelli e sorelle, Molfetta vi ringrazia dell'onore ricevuto.

don Giuseppe de Candia
Ufficio Diocesano Migrantes

Importante è stata la connessione tra le Associazioni Pugliesi di Hoboken e Oll Muvi (I Love Molfetta) qui in Puglia, con Tonino Albanese dagli States e Roberto Pansini, persona di riferimento per le comunità emigrate, si realizzano tanti progetti per promuovere le nostre radici.



#weareinmolfetta #tiportoinpuglia #turismodelleradici #ilovemolfetta #puglia #madonnadeimartiri #migrantes #dongiuseppedecandia #associazioneollmuvi #hobokenitalianfestival #america #newjersey #hobokennj #apinchofpuglia
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits