www.ilovemolfetta.it

A Molfetta oggi la processione della Beata Vergine Addolorata


A Molfetta oggi la processione della Beata Vergine Addolorata MOLFETTA 31/03/2023

A Molfetta, oggi venerdì 31 marzo, hanno inizio le tradizionali processioni dedicate alla quaresima, o meglio a "la settimana santa molfettese".



Le strade della città di Molfetta saranno piene di fedeli, ma anche di turisti, molti gli emigrati molfettesi arrivati da oltreoceano, per un "turismo delle radici", che noi come associazione Oll Muvi, affermati nel mondo attraverso la brand identity I Love Molfetta, promoviamo da sempre.

L'uscita è alle ore 16:00, dalla Chiesa del Purgatorio, sulle note della marcia funebre "Sventurato", la processione è organizzata dall'Arciconfraternita della Morte dal Sacco Nero.

L' Addolorata, portata a spalla dai confratelli, attraverserà il solito percorso della città di Molfetta, partendo dal centro storico, arrivando poi in zona di Piazza Paradiso, via Roma, raggiungendo la nuova Piazza dei Cappuccini, scendendo Corso Margherita di Savoia, attraversando tutta Via Sergio Pansini per poi girare in via San Bendetto.

Il tratto finale verso "la ritirata" percorrendo via San Domenico per arrivare sul borgo, prevista per mezzanotte il rientro in chiesa.

E' possibile seguire la diretta facebook sulla pagina ufficiale dell'Arciconfraternita della Morte (CLICCA QUI) .

#wereinmolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #settimanasantamolfettese #puglia #turismodelleradici #turismodiritorno #onlygoodnewseveryday #apinchofpuglia
 


© 2024 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits