www.ilovemolfetta.it

Pubblicata la guida: Il Cammino di don Tonino Bello


Pubblicata la guida: Il Cammino di don Tonino Bello MOLFETTA 01/08/2022

La guida “Il Cammino di don Tonino Bello”, edita da Terre di Mezzo e curata da Luigi Amendolagine e Paola de Pinto, promuove un nuovo itinerario pugliese, dedicato alla figura dell’indimenticato vescovo Antonio Bello, oggi Venerabile.

Partendo da Molfetta, città sull’Adriatico, sede della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, guidata per diversi anni da don Tonino, giunge ad Alessano in Salento, estremità della regione e dell’intera penisola italiana, terra di origine e luogo di sepoltura del pastore. La guida accompagna i pellegrini in un viaggio che, attraversando alcuni dei posti più significativi della Puglia, suggerisce un’esperienza che dai piedi possa raggiungere il cuore e la mente, in compagnia delle parole di don Tonino.

Qui di seguito un video, realizzato qualche anno fa, su don Tonino inserito sul canale YouTube ilovemolfetta, dell'Associazione Oll Muvi


È uno strumento utile per quanti decidano di mettersi in viaggio, a piedi o in bici, per scoprire la bellezza dei 32 comuni pugliesi che il cammino attraversa, trovare indicazioni utili sull’itinerario e le sue caratteristiche, le tappe consigliate, le strutture che offrono ospitalità e informazioni lungo il percorso.

La guida edita da Terre di Mezzo Editore può essere acquistata online sul sito dell’editore o scrivendo a pellegrini@camminodidontonino.it o visitando i canali social del Cammino di don Tonino (CLICCA QUI)

fonte: www.diocesimolfetta.it/luceevita

#pugliesinelmondo #tiportoinpuglia #ilcamminodidontonino #doyouknowpuglia #ILM #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #weareinmolfetta #dontoninobello #puglia
 


© 2022 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits