Un molfettese premiato a New York con il Grammy Award

 

Un molfettese premiato a  New York con il Grammy Award

 

Print

Molfetta, 05/02/2018


Un molfettese premiato con il Grammy Award.

Il 28 gennaio scorso si è svolta al Madison Square Garden di New York la 60ª edizione dei Grammy Awards.

Il premio, istituito nel 1959 dalla Recording Accademy originariamente con il nome di “Gramophone Award”, da cui l’iconica statuetta a forma di grammofono, premia annualmente il successo musicale di artisti, produttori musicali e operatori del settore musicale in diverse categorie.

Il primo Grammy, nel 1959 per migliore disco dell’anno e miglior canzone dell’anno, andò proprio ad un italiano: Domenico Modugno per il brano “Nel blu dipinto di blu”. Da allora il prestigioso premio è andato ad altri italiani celebri tra i quali Ritz Ortolani per la colonna sonora di “Mondo Cane”, Laura Pausini nel 2006 per “Resta in Ascolto” nella categoria Miglior Album Pop Latino e molteplici volte a Luciano Pavarotti nella categoria “Classica”.

Quest’anno ad aggiudicarsi il premio per “Best Musical Theater Album”, miglior album di un musical, un molfettese ben noto a noi di I Love Molfetta: Enrico de Trizio per la sua partecipazione all’album “Dear Evan Hansen” giá vincitore del Tony Award per Best Musical nel 2017. Enrico, negli Stati Uniti da dieci anni, collabora con i nomi più prestigiosi del panorama musicale americano ed in particolare con quelli legati al mondo di Broadway.

Congratulazioni ad Enrico per questo incredibile riconoscimento da tutti noi dell'Associazione Oll Muvi, quelli di I Love Molfetta, che continuiamo a raccontare e soprattutto "documentare" le storie dei tanti emigrati molfettesi che sono l'orgoglio della città.

Solo qualche mese fa per la prima volta si esibì a Molfetta presentando il nuovo progetto musicale "Cacao Blues", con la cantante Michelle Palmieri, presso la location di Pàlato, immancabile il sold out.

Il video della serata.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




23/01/2025

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

X edizione della Marcia Diocesana per la Pace

22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione