Molfetta, 02/04/2017
"Quella del 2017 sarà un’ altra edizione all’ insegna della cultura e dello spettacolo per il Premio Leonardo Azzarita, a Molfetta, che, ne siamo certi, non deluderà manco quest’anno le aspettative dei numerosi affezionati che lo seguono da tanti anni."
Sono stati definiti nei giorni scorsi i nomi dei vincitori della XIV edizione, ma non è escluso che ci possa essere un colpo a sorpresa dell’ ultima ora, per cui il Comitato si riserva in via del tutto eccezionale di annunciare nelle prossime settimane il nome di un possibile quinto vincitore.
Qualche nome bolle già in pentola, ma è ancora tutto da definire. L’ altra novità di quest’anno è rappresentata dall’ inserimento di una nuova sezione dedicata al sociale che vedrà premiato un vigile del fuoco. Questo per testimoniare la vicinanza del Premio a chi si prodiga in attività così importanti.
La sede prescelta per la manifestazione, che si terrà il 6 maggio prossimo con inizio fissato alle ore 18,30, è ancora una volta la meravigliosa cornice del Museo Diocesano.
Qui di seguito l’elenco dei quattro vincitori:
Il Premio Azzarita per la sezione “ Comunicazione “ va al giornalista Giuseppe de Tomaso, direttore della “ Gazzetta del Mezzogiorno “ di cui in passato è stato anche vicedirettore.
Premio per il sociale al vigile del fuoco Ottavio Trerotoli, salito agli onori della cronaca per aver salvato un bambino nella tragedia ferroviaria dello scorso luglio sulla tratta Corato - Andria.
Premio per la sezione istituzioni al generale Vitantonio Cormio, comandante scuola Aeronautica Militare terza regione aerea Bari.
Premio per la cultura alla dott.ssa Pino Catino: artista, fotografa e Presidente del Club UNESCO di Bisceglie.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.